“Ti voglio bene.”
di Simo | Fantasiain5Sensi | 26 novembre 2024

“Ti voglio bene” è una semplice e innocente frase, che può essere detta da chiunque, in ogni luogo. Esteriormente ha un unico significato, ma possiede l’intero mondo.
Personalmente l’ho citata in una mia poesia, intitolata “Dolce Cuore”, tratta dalla mia prima raccolta poetica “Emozioni Silenziose”, che parla di come la perdita improvvisa di chi ti ha cresciuto, ti strappa un pezzo di cuore, ti cambia irreparabilmente l’animo. Non necessariamente questo cambiamento è da vedere solo come un fatto negativo, ma solo dopo molto tempo si può trovare la forza necessaria per sfruttare quel forte dispiacere e trasformarlo in qualcosa di buono per la tua persona. Molti si perdono ancor prima di capirlo, altri l’affrontano come qualsiano altra cosa che conta poco. Trovare un equilibrio fra due concetti di pensiero così divergenti è assai complicato ed io non ho avuto successo in questo per anni.
“Dolce cuore”, poesia di Simona Vanzi, tratta da Emozioni Silenziose.
Dolce cuore
Ti ho conosciuto,
ti ho chiamato,
ti ho ringraziato,
ti ho vissuto.
Abbiamo riso
abbiamo giocato,
abbiamo vinto,
abbiamo perso.
Sapevo
di trovarti qui,
ti ho cercato,
non ti ho trovato.
Terrore improvviso
non ti ho mai detto:
ti voglio bene.
Simona Vanzi – Emozioni Silenziose
Ho sempre creduto di non aver avuto alcuna opzione al riguardo, invece, anche in quel momento, una scelta l’ho fatta, ho amato fino alla fine ed oltre. Questo ha posto delle condizioni fin dall’inizio, ho versato lacrime amare ed ho sorriso col senno di poi, quando ho realmente capito tutto questo, ed ora sto incanalando questi sentimenti in ciò che scrivo: non so ancora se è la strada giusta, ma almeno adesso il mio cuore è sereno, per cui sento di non avere rimpianti.
Quando si è nel dubbio, tornare sui propri passi e riflettere può essere un punto di partenza, ma se non si riesce a decidere, perchè non provare a chiedere un consiglio ad una persona di fiducia?
Dobbiamo sempre cercare di proteggere la nostra persona, in ogni modo che conosciamo, ma isolarsi quando si presenta un problema, non è mai la scelta giusta.
https://www.mondadoristore.it/Emozioni-silenziose-Simona-Vanzi/eai978885914740/
Fantasiain5Sensi
Spaccato di vita.
abbracci amore author Autore beyourself book conforto cuore dailyprompt day dinotte educazione emozioni experience eyes fantasiain5sensi grazie heart help hugs Kids libri light love luna maisoli moon natura neveralone news newsletter paper parla parole pensieri place poesia poetry prosa rispetto sogni storie story word writer
- L’Infinito Mosaico delle Esistenze: Perchè le Persone sono la Nostra più Grande Curiosità?
- L’Accessorio da non Dimenticare: il Rispetto.
- Il Mercato delle Emozioni: Vendo Frammenti di Lacrime Dolci.
- La Luce Nascosta tra le Righe: Il Viaggio di Simona Vanzi nella Poesia.
- Lo Specchio Infranto: Coltivare la Vita in un Deserto Arido.




Lascia un commento