Autore del libro, del dipinto in copertina e della stessa foto.
Mi sono post* questa domanda molto spesso, e la risposta è sempre stata la stessa: “l’impulso non può cancellarsi”, come per magia, i sentimenti non si spengono e le parole vogliono essere scritte. Nelle mie risposte non c’è incertezza, e la malinconia ha lasciato il posto ad un sorriso: attimi prima della stesura e un sogno che non sapevo di avere, sono ben presto diventati indelebili e insostituibili.
“Le parole hanno sempre avvolto i miei sentimenti. Difficile immaginare un mondo in cui il verbo non sia presente, e altrettanto opaco sarebbe vivere una vita senza considerare alcuna emozione, propria o altrui.”
Questo è ciò che ho scritto nella mia introduzione della nuova raccolta poetica “Riflessi di luna”, questo è ciò che desidero arrivi al cuore del lettore: i miei pensieri e le mie emozioni sono diventati l’impronta, la firma delle mie poesie, al di là dei vari temi affrontati e dopo aver introdotto così questa mia intervista, moderata dal maestro Hafez Haidar, posso aggiungere soltanto che la poesia è una forma di espressione, vasta e sfrontata, che è capace persino dell’inimmaginabile.
Alba
Pioggia di luce dal cielo risplende. Malinconica alba, unica alle pendici del monte, in attesa che lei ritorni: un sorriso dal cuore imprigionato, come l'impronta ardente, si dichiara.
Simona Vanzi - Riflessi di luna
Intervista completa su YouTube @alettieditorechannel:
Lascia un commento